"La maggior parte delle persone impiega più tempo ed energie ad aggirare i problemi che a cercare di risolverli". (Henry Ford)
Diciamo che anche questa, è presa in prestito da uno che non ha fatto molto nella vita.
Aggirare i problemi, evitarli, succede anche in farmacia?
Se penso alle ultime 5 consulenze fatte, in 3 ho sentito con parole diverse lo stesso concetto: "qui sono anni che abbiamo gli stessi problemi, tanto sarà sempre così". La prima cosa che mi viene da dire è: "ma voi cosa avete fatto in tutti questi anni per risolvere i problemi che vi affliggono"?
...silenzio...
Nella migliore delle ipotesi, la risposta di quei farmacisti è: "abbiamo fatto tante cose, le abbiamo provate proprio tutte ma niente da fare".
Purtroppo "tutti" quei tentativi, sono talmente tanti che non me ne riescono a spiegare in modo un tantino meno vago, nemmeno uno.
Forse il vecchio Henry, aveva ragione, si pensa che sia meno dispendioso procrastinare e far finta di non vedere certi problemi rispetto a quanto ci costeranno (non solo in termini economici) restando irrisolti.
Però, e dico però, provare a risolvere i meno gravi, uno alla volta, quanti risultati inaspettati porterebbe anche nella vostra Farmacia?