Un #primocaffèdellasettimana un po amaro.
Dai vostri feedback, nel weekend è venuto fuori che per qualche farmacista, effettuare operazioni di magazzino come "caricare la cassa dei farmaci" è screditante per la propria professionalità.
Premesso che non tutte le Farmacie/Parafarmacie possono permettersi un magazziniere, concordo con chi dice che fare anche certe operazioni, magari a turno con gli altri colleghi può dare una marcia in più per le competenze del farmacista e per l'efficienza del serivzio offerto ai pazienti.
Resto stupito pensando che nel 2024, il titolo di studio che stai utilizzando in un'attività aperta al pubblico come la farmacia, ti "blocchi" nel dare una spolverata se ti accorgi che uno scaffale è impolverato e magari l'addetto alle pulizie torna tra 4-5 giorni.
Nessuno deve farsi sfruttare da titolari o colleghi più "anziani" per fare cose squalificanti ma cerchiamo di capire quali sono questi compiti così "ingrati".
Come suggeriscono molti di voi, se tutti usassero il buonsenso, un poco di versatilità non farebbe altro che accrescere le proprie skills più pratiche.
Commentate, con il vostro punto di vista o scrivetemi in privato, non siate timidi che questi sono temi davvero importanti, perchè trattano il lavoro quotidiano del farmacista non le favolette...