Forse ho fatto confusione con proverbi e detti popolari, scusate è lunedì anche per me 😅
Il fatto è che si pensa sempre a come curare al meglio il lancio di una promozione ma ci dimentichiamo che anche “eliminare” la promo dopo la sua scadenza fa parte del processo (Ho raccontato un bell’esempio nella NEWSletter di domenica).
Lasciare un cartello con uno sconto ormai terminato può creare confusione e una sensazione di poca cura nel cliente. Quest’ultimo soprattutto quando pignolo/polemico nel DNA, vi farà notare la cosa e pretenderà di pagare i prodotti al prezzo in promozione anche se l’offerta è terminata.
Cosa fare per evitare inutili discussioni?
💡Partiamo dal software gestionale, impostare una data di inizio e di fine per le offerte (non immaginate quante farmacie hanno ancora aperte promozioni lanciate anni fa su prodotti che non trattano più da almeno 1 anno).
💡Rimuovere cartelli e cartellini presenti in farmacia. Per evitare distrazioni, fate un controllo periodico, qualche “prezzo” può sempre sfuggire.
Le vetrine, non dimenticate le vetrine!
💡Togliete eventuali “comunicazioni” dal sito internet, dal ledwall o dalle croci.
💡 Sui social, avete pubblicato nulla? Verificare se avevate messo una data di scadenza sulla promo, perché da quello che vedo, spesso si fa notare il mega sconto ma non quando termina.
Curare la comunicazione, sottolinea la professionalità del farmacista e gli evita tanti inutili problemi.
Io sono Luca Caliò, il Consulente dei Farmacisti
E posso aiutarti anche ad evitare noiose “baruffe”.
(CONTATTAMI)